The guest Aleppo to Istanbul

The Square
8 settembre 2018
Son of Sofia
8 settembre 2018
Visualizza tutte

THE GUEST ALEPPO TO INSTANBUL

Turchia | 2017 | colore | 88’


Regia: Andaç Haznederoğlu

Sceneggiatura: Andaç Haznederoğlu

Fotografia: Hayk Kirakosyan R.G.C, secondo direttore Efe Kubilay

Montaggio: Can Yağan, Ahmed Hafez

Musica: Toygar Işıklı 

Costumi: Selin Sözen

Interpreti: Saba Mubarak, Rawan Skef, Homam Hout, Şebnem Dönmez

Produttore: Andaç Haznedaroğlu in coproduzione con IFP Film Emre Oskay, Adnan Şapçı, Sadık Ekinci and Pan East Media Saba Mubarak

Produttore associato: Barkın Haznedaroğlu

Produzione: Andac Film Productions in coproduzione con IFP Istanbul Film Productions

Giovedì 13 settembre

22.30 | Spiaggia Madonna dell’Altomare

SINOSSI  

Il film narra la storia del viaggio di Lena e Meryem, nel tentativo di fuggire dalla guerra in Siria. Lena è una ragazza di 10 anni che ha perso la sua famiglia durante la guerra. 

Si ritrova costretta a farsi strada in Turchia, insieme alla sua sorellina e al vicino Meryem, insieme ad altri rifugiati siriani. Lena vuole tornare a casa mentre Meryem spera di raggiungere l’Europa. Arrivano insieme a Istanbul dove si trovano ad affrontare nuove sfide, abbandonati da coloro che avrebbero dovuto aiutarli. 

Ritrovano la speranza nel tentativo di sopravvivere in una grande città, crudele e fredda. Alla fine del viaggio, entrambi hanno imparato ad amare e prendersi cura dell’altro…

LA REGISTA: Andac Haznedaroglu

Andac Haznedaroglu è nata ad Ankara, in Turchia. Studia all’Università di Anadolu laureandosi in Arti dello Spettacolo e Teatro. In seguito, frequenta un Workshop in Direttore di Scena presso L'Università Russa di Arti Teatrali (GITIS) e consegue una laurea specialistica in Drammaturgia presso l’Università di Anadolu.

Nel corso della sua ventennale carriera, dirige numerose serie televisive in Turchia. Haznedaroglu è anche autrice di numerose hit televisive come "June Night", "From Lips to heart", "Samanyolu", ecc. Debutta con il lungometraggio "Everything For Love" (2016), una commedia romantica. 

Nel 2004, Andac Haznedaroglu fonda la sua casa di produzione, la "Andac Film Productions". È anche docente di "Regia" presso la Istanbul Bilgi University e la Yeditepe University.