IL FESTIVAL


Otranto la “Porta d’Oro dell’Adriatico”fedele alla propria plurimillenaria tradizione di ponte tra le culture mediterranee, per cinque giorni,
dal 13 al 17 settembre, diverrà il luogo di scoperta del miglior cinema della regione Adriatico-Ionico-Balcanica e di incontro e dibattito tra i registi italiani e stranieri che presenteranno i loro film ad un pubblico attento e entusiasta.

Gli splendidi bastioni del Castello Aragonese faranno da cornice alle proiezioni sotto le stelle mentre dibattiti e masterclass avranno luogo nel castello stesso. Un’occasione unica di immersione nel cinema e di scoperta delle meraviglie di Otranto, del suo incontaminato mare e dell’ospitalità che solo il Salento sa offrire.


OFFF Otranto Film Fund Festival è un’iniziativa finanziata dalla Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale (a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 Patto per la Puglia) e realizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission in collaborazione con il Comune di Otranto e con il patrocinio dell’Università del Salento.